22/09/2011. BISCEGLIE - DAL 23 AL 25 SETTEMBRE LA FESTA DEL POPOLO DELLA LIBERTA'.
Dibattiti, incontri, spettacoli e gare sportive. Avrà inizio domani, venerdì 23 settembre, la Festa del Popolo della Libertà di Bisceglie, in programma fino a domenica 25 settembre nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele.
La Festa sarà aperta domani alle ore 18.00; alle 19.30 si terrà il forum di approfondimento sul tema dei Servizi Sociali, dal titolo “Servizi Sociali: Analisi e Prospettive” (previsti gli interventi dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Bisceglie Mimmo Spina, dell’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Barletta - Andria - Trani Carmelinda Lombardi e dei rappresentanti delle Associazioni di categoria del territorio).
Alle 20.30, tradizionale appuntamento con la Sagra dell’Uva a cura dei produttori biscegliesi e delle Associazioni di categoria, mentre alle 21.00 spazio allo spettacolo “Bisceglie in musica”, con l’esibizione dei gruppi e dei talenti musicali giovanili della città.
Sabato 24 settembre alle 18.30 si terrà l’inaugurazione della nuova sede cittadina del Popolo della Libertà, sita in Piazza Vittorio Emanuele 106, alla presenza del Ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto, del Presidente dei Senatori del Pdl Maurizio Gasparri e dei Coordinatori regionali del Popolo della Libertà, Sen. Francesco Amoruso e On. Antonio Di Staso.
Alle 19.00 il Presidente dei Senatori del Pdl Maurizio Gasparri sarà protagonista di un’intervista pubblica, mentre un’ora più tardi si terrà un dibattito dal titolo “Lo sfascio della Sanità pugliese”, cui interverranno il Capogruppo del Pdl al Consiglio regionale Rocco Palese ed il Vicepresidente del Consiglio regionale Nino Marmo. Alle 21.00, invece, spazio al Gran Galà della Moda, serata di moda, musica e spettacolo a cura di Cosmopolitan.
Domenica 25 settembre si comincerà dalle 8.00 del mattino con la raccolta di sangue per l’Avis, mentre alle 10.00 è in programma una “Passeggiata Equestre” per le vie della città con la Scuderia “Amici del Cavallo”. Alle 12.00 dibattito tra giovani Amministratori cittadini, alla presenza dei Consiglieri comunali Domenico Storelli (Pdl), Pablo Rigante (Pdl), Luigi Di Tullio (Federazione della Sinistra) ed Angelantonio Angarano (Partito Democratico). Alle 19.00, forum di approfondimento sulle Attività Produttive dal titolo “Cambiamo la rotta”, con la partecipazione dell’Assessore alle Attività Produttive ed alle Risorse Marine della Provincia di Barletta - Andria - Trani Tonia Spina e dei rappresentanti delle Associazioni di categoria del territorio. Alle 20.00 i ragazzi de La Giovane Italia di Bisceglie premieranno i giovani talenti biscegliesi nell’ambito del tradizionale appuntamento con “La Meglio Gioventù”, mentre alle ore 20.30 è previsto il dibattito dal titolo “Il Pdl che amministra”, cui parteciperanno il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola e tutti gli Assessori e Consiglieri comunali e provinciali del Pdl di Bisceglie. Alle 21.30, ancora, la Grande Orchestra Italiana, diretta dal Maestro Simone Mezzapesa, si esibirà in un concerto che condurrà all’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della Festa del Popolo della Libertà (primo premio Peugeot 107), in vendita per tutti i tre giorni della manifestazione. Tutti gli eventi in programma si svolgeranno in Piazza Vittorio Emanuele.
Fonte: Ufficio Stampa PDL
|