24/09/2011. ANDRIA - DON LUIGI CIOTTI LUNEDI' MATTINA IN COMUNE .
Il Presidente Nazionale di “Libera”, Don Luigi Ciotti, sarà lunedì 26 settembre ad Andria per presenziare all’ufficializzazione di due importanti atti relativi all’utilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata, mai utilizzati, posti nella disponibilità del Comune di Andria.
Appuntamento alle ore 12 presso la Sala convegni del Chiostro di San Francesco con la firma dell’Atto di concessione del terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in contrada Scinati ed assegnato alla Cooperativa Libera Terra Puglia di Mesagne che si avvarrà della collaborazione della Cooperativa Liberi di Andria. Interverranno don Luigi Ciotti, il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino e il responsabile del Presidio cittadino di “Libera”, ing. Vito Leonetti.
A seguire, inoltre, ci sarà la presentazione del progetto architettonico di conversione della palazzina confiscata alla criminalità organizzata ubicata in via Lagnone Santa Croce ed assegnata alla Cooperativa Migrantes.
Tale progetto, vincitore del bando regionale “Libera il bene” è cofinanziato dalla Regione Puglia e dal Comune di Andria.
Ricordiamo che don Luigi Ciotti incontrerà precedentemente alle ore 10 presso l'Auditorium I.P.S.S. “Colasanto” sito in via Cinzio Violante, una rappresentanza di studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Parteciperanno all'incontro Pompeo Camero, Assessore Pubblica Istruzione Provincia BAT ed Antonio Nespoli, Assessore Pubblica Istruzione Comune di Andria.
Mentre nel pomeriggio alle ore 17, don Luigi Ciotti incontrerà la comunità parrocchiale e scolastica del quartiere San Valentino presso la Parrocchia San Riccardo.
Fonte: Comune di Andria Area Comunicazione Ufficio Stampa
|