www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

27/09/2011.  GOVERNO - DIFESA DEL PATRIMONIO CULTURALE, PENE PIU' SEVERE PER GLI AGGRESSORI. VALE ANCHE PER CANNE DELLA BATTAGLIA?.

Introduzione di nuove figure di reato, come il furto di beni culturali e il reato di danneggiamento di beni culturali o paesaggistici; inasprimento delle sanzioni, potenziamento degli strumenti a disposizione delle forze dell'ordine.


Sono questi i punti principali del disegno di legge delega, approvato nel Consiglio dei ministri del 22 settembre 2011.


La delega - che dovrà essere esercitata entro dodici mesi dall'entrata in vigore della legge - punta a dare maggiore forza alla conservazione del patrimonio culturale nella sua integrità.


Dossier: Difesa del patrimonio culturale, pene più severe per gli aggressori


http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/patrimonio_culturale/


Nelle immagini (Foto esclusive La Gazzetta dell'Archeologia on line) la storica fontana medievale di San Ruggiero vandalizzata dai graffiti: il Comune di Barletta non ha mosso un solo dito per tentare un'azione di salvataggio e difesa, oltre alla sua mancata valorizzazione turistica...






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com