29/09/2011. BARLETTA - XVIII RADUNO NAZIONALE DEI FINANZIARI: INAUGURATE MOSTRE A PALAZZO DELLA MARRA.
Nell'ambito delle iniziative per il XVIII raduno nazionale dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia (ANFI) è stata inaugurata oggi a Barletta, nel Palazzo della Marra, la Mostra Storico/Statica della Guardia di Finanza dal titolo “I Finanzieri nelle lotte risorgimentali e per l'unità d'Italia”.
L'esposizione, realizzata in collaborazione con il Museo Storico Nazionale della Guardia di Finanza, sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni (lunedì esclusi) durante i consueti orari di apertura della Pinacoteca “Giuseppe De Nittis”, sino a giovedì 13 ottobre prossimo.
Le sale di Palazzo della Marra ospiteranno, inoltre, dalla data odierna sino a domenica 2 ottobre 2011, anche l'esposizione delle opere partecipanti al Concorso di pittura “Premio ANFI 150° Anniversario dell'Unità d'Italia”, riservato esclusivamente ai soci dell'Associazione summenzionata.
Le iniziative del XVIII raduno in calendario a Barletta, Andria, Trani e Bisceglie per il raduno nazionale sono organizzate dalla Guardia di Finanza e dall'ANFI con i patrocini istituzionali di Regione Puglia, Provincia BAT e delle Amministrazioni comunali delle località ospitanti.
Programma completo delle iniziative per il XVIII raduno nazionale su www.assofinanzieri.it
Fonte: Comune di Barletta L'addetto stampa Paolo Tolve
|