Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
07/10/2011. BARLETTA - CROLLO DI VIA ROMA, I FUNERALI: CINQUE BARE IN PIAZZA MORO. E NOVE INDAGATI DALLA PROCURA DI TRANI .
Crollo di Barletta, cinque bare in piazza. La folla agli amministratori: dimettetevi. Il vescovo: «Chiediamo verità sul responsabile». Il Presidente della Repubblica Napolitano: «Al Sud condizioni di lavoro disumane»
Barletta, le lacrime e la rabbia: "Dimettetevi". Nove indagati, anche il titolare della ditta. I reati contestati sono il disastro colposo, l'omicidio colposo plurimo e le lesioni colpose plurime. La città si stringe al dolore dei familiari. Il messaggio del Papa: Sono vicino alla città". La folla contro gli amministratori: "I vostri profitti non valgono cinque vite"