Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
08/10/2011. BARLETTA - SABATO 8 E DOMENICA 9 OTTOBRE GIORNATA NAZIONALE DELL'A.I.D.O. I VOLONTARI INCONTRANO I CITTADINI IN CORSO VITTORIO EMANUELE..
Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2011 ricorre la decima giornata nazionale d'informazione e autofinanziamento promossa dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (A.I.D.O.).
Offrendo una piantina di Anthurium andreanum, i volontari incontreranno i cittadini per informare sull'importanza della donazione come valore sociale e opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza.
Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.
A Barletta i volontari AIDO saranno presenti in: corso Vittorio Emanuele (di fronte alla Galleria del Teatro “Curci”, angolo via Santa Marta)
• sabato 8 ottobre ore 17 – 20; • domenica 9 ottobre ore 10 – 13 e 17 – 20.
L'iniziativa è patrocinata dalla locale Amministrazione comunale.
Si ricorda che l'AIDO è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (onlus), ed è “costituita tra i cittadini favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita, di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico”.
A Barletta la sezione comunale si è recentemente ricostituita.
Info: www.aido.it
Fonte: Comune di Barletta L'addetto stampa Paolo Tolve