www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

18/10/2011.  ANDRIA - VENERDI' 28 OTTOBRE SULL'AGRICOLTURA COME OPPORTUNITA' DI SVILUPPO DEL TERRITORIO UN SEMINARIO ALPA-CGIL.

“L’agricoltura: risorsa e opportunità per lo sviluppo del nostro territorio” è l’argomento al centro della discussione nel secondo seminario provinciale dell’Alpa, l’associazione che raccoglie i lavoratori e i produttori del settore dell’agroalimentare.

L’appuntamento si terrà venerdì 28 ottobre ad Andria, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco a partire dalle ore 17.00.

Parteciperanno al seminario il presidente dell’Alpa Bat, Antonio Di Bari; il sindaco di Andria, Nicola Giorgino; il segretario generale Flai Cgil Bat, Felice Pelagio; un rappresentante del Comitato Presidenza Confagricoltura Bari e Bat, Donato Rossi; l’assessore all’Agricoltura della Bat, Domenico Campana; l’ispettore vigilanza Inps, Francesco De Florio; il direttore tecnico del Gal “Le città di Castel del Monte”, Paolo De Leonardis; il segretario generale Cgil Bat, Luigi Antonucci.

Interverrà il presidente nazionale dell’Alpa, Antonio Carbone. Modererà i lavori il giornalista, Francesco Rossi.

“Nell’appuntamento con il mondo dell’agricoltura della nuova provincia – dice Antonio Di Bari, presidente Alpa Bat – analizzeremo i problemi del comparto trainante dell’economia del nostro territorio che vanno, per esempio, da un progressivo innalzamento dell’età dei lavoratori all’utilizzo dei braccianti a nero fino ad arrivare alle morti bianche. Non solo punti di debolezza del settore, proveremo a rintracciare anche delle possibili soluzioni: linee strategiche di interventi affinché – conclude Di Bari – l’agricoltura possa rappresentare il traino per la creazione di nuove opportunità di lavoro in tutto il circondario”.

Fonte:
Ufficio Stampa CGIL BAT


Clicca qui per visionare il programma ufficiale....



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com