Lunedì 17 ottobre audizione in Provincia del Consigliere regionale Ruggiero Mennea nella seconda Commissione consiliare permanente sui temi della sua proposta di legge regionale pro Canne della Battaglia con fulcro sulla famosa vittoria di Annibale nel 216 avanti Cristo.
L'audizione del Consigliere regionale Mennea fa seguito al congiunto sopralluogo dello scorso 21 settembre a Canne della Battaglia di quattro Commissioni consiliari permanenti, che hanno ascoltato quanto riferito sulle problematiche dell'area archeologica da parte del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia.
Si é discusso anche della protesta contro Trenitalia per i minacciati tagli alla linea ferroviaria Barletta-Spinazzola, nonché di ulteriori argomenti di vitale interesse per il territorio provinciale (Centro Ricerche Bonomo, Ospedale di Spinazzola ed altro)
LE ALTRE NEWS CORRELATE...
02/10/2011. CANNE DELLA BATTAGLIA - DAL SOPRALLUOGO DELLE QUATTRO COMMISSIONI PROVINCIALI UN'IMPIETOSA ANALISI DEL DECLASSAMENTO DI UN SITO FAMOSO NEL MONDO. E LA PROPOSTA-SCHOCK: DEVOLUZIONE DALLO STATO ALLA PROVINCIA DI PARTE DEI BENI DEMANIALI PER MEGLIO GESTIRLI.
http://www.comitatoprocanne.com/newsDett.asp?news=8028 |
|
LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...
Valorizzazione di Canne della Battaglia, Provincia a sostegno della legge Mennea. Comissione provinciale alle Politiche del Lavoro punta a salvaguardare anche la tratta Barletta-Spinazzola
http://www.barlettalive.it/news/Cronaca/163069/news.aspx#main=articolo