08/11/2011. ANDRIA - DA SABATO 12 NOVEMBRE PRESENTAZIONE DI OPERE EDITORIALI: UN RICCO PROGRAMMA.
Intenso programma di presentazione di opere editoriali nei prossimi giorni ad Andria, presentazioni patrocinate dall'Assessorato alla Cultura.
Si parte sabato 12 novembre, alle ore 18, con la presentazione del libro “Andria. Il castello e le mura” dell'andriese Antonio Di Gioia, presso Palazzo Ducale Carafa (ala privata Spagnoletti Zeuli – ingresso da Piazza Vittorio Emanuele, già Catuma).
Il libro è una ricerca appassionata e rigorosa che ricostruisce luoghi e tempi del manufatto architettonico più importante del potere laico in città.
Si prosegue domenica 13 novembre, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, con la presentazione del libro “Don Carlo Zaccaro – La fantasia dell'amore” di Mario Bertini.
Nell'occasione sarà ricordata la figura di Don Carlo Zaccaro, eminente Sacerdote di origini andriesi.
Giovedì 17 novembre, invece, presso il Chiostro San Francesco, sarà presentato il libro “Castel del Monte – Nuova Ipotesi Comparata sull'identità del Monumento” a cura degli architetti G. Fallacara e U. Occhinegro.
Mercoledì 23 novembre, sarà la volta di “La classe non è acqua” del giornalista Rai Antonio Capranica. La presentazione del libro si svolgerà presso l'Auditorium dell'Oratorio Salesiano.
Tutti questi appuntamenti seguono quello già tenutosi domenica 6 novembre presso la Libreria Mondadori, dove fu presentato il libro “Ingrati - La sindrome rancorosa del beneficiato ” di Maria Rita Parsi.
Fonte: Comune di Andria Area Comunicazione Ufficio Stampa
|