www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

17/02/2006.  ANDRIA COMUNICA - AGENZIA QUOTIDIANA DI INFORMAZIONE ANNO II - 17 FEBBRAIO 2006.

• (N°83) NUOVI ORARI CIMITERO

• (N°84) PROSEGUONO GLI INCONTRI COL SINDACO, PER UN BILANCIO PARTECIPATO: OGGI E DOMANI GLI APPUNTAMENTI CON LA CITTADINANZA

• (N°85) CHIUDE OGGI LA MOSTRA FOTOGRAFICA “LA ROSA BIANCA”

• (N°86) “SOCIETA’ MUTANTI”: DUE MOSTRE DI PITTURA ORGANIZZATE AD ANDRIA E TRANI

• (N°87) “PREMIO PER LA PACE FEDERICO II”

• (N°88) BANDI PIA: ZACCARO E DE NIGRIS AL FORUM CONCLUSIVO DI ANDRIA


Nuovi orari Cimitero.

Il Settore Patrimonio Manutenzione e Servizi (Servizio Necroscopico) del Comune di Andria informa che, fino a nuova e diversa modifica, la struttura cimiteriale è aperta al pubblico la domenica ed i giorni festivi dalle ore 7,30 alle ore 13,30.
Nei giorni feriali, invece, il Cimitero comunale osserverà il seguente orario: apertura 7,00 chiusura ore 12,30.
Resta inteso, che per tutti i giorni, un ora prima della chiusura, sarà vietato l’ingresso ai visitatori.

Andria, 17/02/06
Artea Comunicazione


Proseguono gli incontri con il Sindaco, per un bilancio partecipato: oggi e domani gli appuntamenti con la cittadinanza.

Si svolgeranno tra oggi e domani i “Focus” organizzati dall'Amministrazione Comunale per ascoltare i cittadini su progetti e iniziative da proporre in vista del varo del bilancio comunale 2006.
Ricordiamo che all’iniziativa sono invitate le associazioni di volontariato, ambientalistiche, culturali e sportive, liberi professionisti, imprese, scuole, genitori, comitati di quartieri.
I focus programmati sono: "Il Terzo Settore, Scuola, Tempo Libero", che si terrà oggi, venerdì 17 febbraio, alle ore 18.30 presso l'Auditorium della Parrocchia “S. Andrea Apostolo”, ed "Economia, Ambiente e Territorio", previsto invece per domani sabato 18 febbraio, alle ore 18.30 nella Sala “Dante” della scuola "Guglielmo Oberdan".
Tutti i suggerimenti e le proposte saranno riportati in uno spazio aperto sul portale www.comune.andria.ba.it o potranno essere inviati all’indirizzo email stampa@comune.andria.ba.it.

Andria, 17 febbraio 2006.
Area Comunicazione


Chiude oggi la mostra fotografica “La Rosa Bianca”.

Si conclude oggi, venerdì, 17 febbraio, la mostra fotografica intitolata "La Rosa Bianca- volti di un'amicizia", svoltasi dal 10 febbraio scorso presso l'Istituto Professionale Statale per i Servizi Commerciali e Turistici "Riccardo Lotti".
L'iniziativa è curata dal "Centro Culturale" di Andria e patrocinata dall'Assessorato Comunale alla Pubblica Istruzione e Formazione.

Andria,17/02/06
Area Comunicazione


“Società Mutanti”: Due mostre di pittura organizzate ad Andria e Trani.

Potremmo chiamarle “prove tecniche di sinergie artistiche”.
A “mandarle in onda” sono due associazioni culturali, una di Andria, la “Tempo & Arte” ed un'altra di Trani, la “Potlach-arte contemporanea”.
Grazie alla collaborazione delle rispettive Civiche Amministrazioni, assessorato alla cultura, nei prossimi giorni saranno inaugurate due personali di pittura dal titolo “Società Mutanti”.
A Trani, domani 18 febbraio, alle ore 18,30 presso la “Potlach-arte contemporanea”, sita in via Marsala 17 sarà inaugurata la mostra pittorica di Dino Sambiasi, artista legato alla “pop art”, in un “manierismo interpretativo della società che si evolve”. La mostra resterà aperta, ogni giorno, fino al 12 marzo, con orari dalle 17,00 alle 21,00
Ad Andria, invece, domenica 19 febbraio sarà ufficialmente inaugurata la personale di pittura di Gianni Causarano, artista “che crea immagin i, in cui la realtà quotidiana è filtrata attraverso una idea di sospensione”. La mostra si svolgerà presso la sede di “Tempo & Arte” e terminerà anch’essa il 12 marzo p.v. Gli orari quotidiani di apertura andranno dalle ore 17,00 alle 21,00.

Andria, 17/02/06
Area Comunicazione


“Premio per la pace Federico II”
Sarà conferito alla memoria di NICOLA CALIPARI


Cerimonia ufficiale a Castel del Monte – Andria Venerdì 12 Maggio 2006

Conferenza stampa di presentazione
presso il Comune di Andria venerdì 3 marzo ore 10.00

Il Comune di Andria, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio per le Province di Bari e Foggia – Direzione di Castel del Monte, l’Associazione Città Italiane Patrimonio UNESCO e il Coordinamento Cittadino per la Pace hanno istituito fin dal 2002, il Premio Federico II per la pace, ottenendo nelle precedenti due edizioni il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero per le Pari Opportunità e l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Il Premio - che ha cadenza biennale - è un riconoscimento conferito a chi lavora per il bene comune, a chi elargisce le proprie energie per rendere più vivibile il nostro pianeta. Nella prima edizione (2002) il Premio era stato conferito al dr. Patch Adams, meglio noto come il medico del sorriso, e nella seconda (2004) al dr. Gino Strada, fondatore di Emergency.
Per la terza edizione (2006), con decisione unanime della Giunta Comunale di Andria del 19/10/2005 e dei Promotori , il Premio sarà assegnato alla memoria di Nicola Calipari, funzionario del Sismi deceduto tragicamente in Iraq "per l'eccezionale valore morale e per il senso del dovere mostrato in qualità di funzionario del SISMI, impegnatosi per la liberazione sia della giornalista Giuliana Sgrena oltre che di altri ostaggi italiani, e per l’eroico gesto che lo ha condotto a sacrificare la sua vita in uno slancio di coraggio e fratellanza, dando testimonianza di quei valori universali legati a comuni sentimenti di pace e fratellanza che il Premio intende riconoscere”. E’ prevista inoltre una Menzione alla memoria di don Andrea Santoro, il missionario assassinato in Turchia, “Il cui sacrificio - come ha dichiarato il Papa - è auspicio possa contribuire alla causa del dialogo fra le religioni e della pace fra i popoli”.
Per la terza edizione il Premio avrà quale sponsor ufficiale Banca Carime, sempre sensibile nel sostenere inziative culturali e sociali ispirate a quei valori su cui si basa la responsabilita' sociale di una banca attenta al territorio in cui opera.
Momenti salienti dell’evento saranno la consegna del Premio, che sarà ritirato dalla vedova del dr. Calipari, Signora Rosa, nel corso di una cerimonia ufficiale, fissata per venerdì 12 maggio alle ore 17.00 a Castel del Monte – Andria, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, ed un incontro pubblico, cui saranno invitati giornalisti, autorità nazionali e locali, esponenti del mondo della cultura che tratteranno i temi della pace.
L’iniziativa verrà presentata, nel corso di una conferenza stampa, venerdì 3 marzo p.v. alle ore 10.00, presso il Comune di Andria.

Andria – Bari, 16 febbraio 2006


BANDI PIA: ZACCARO E DE NIGRIS AL FORUM CONCLUSIVO DI ANDRIA

Il Sindaco, Avv. Vincenzo Zaccaro, e l'ass. alle Attività Produttive, Domenico De Nigris partecipateranno domani al Focus Tematico conclusivo sulla disiciplina dei Consorzi, utile alle agevolazioni PIA.
Il forum si terrà il 18 febbraio, sabato, alle ore 10.00, nella sala consiliare del Comune di Andria. Questa la griglia degli interventi:


Ore 10 Saluti

Avv. Vicenzo Zaccaro Presidente del PIT2


Ore 10,15
I fabbisogni delle imprese locali emersi nel ciclo di seminari di informazione e orientamento per i Bandi PIA e i vantaggi delle partneship tra imprese

Dott.ssa Maria Luisa Caringella Dirigente dell?Ufficio PIT 2


Ore 10,30
Modelli organizzativi dei consorzi di imprese. Criteri e modalità di costituzione.

Prof. Sabino Fortunato Ordinario di Diritto Commerciale
Università Roma 3


Ore 11
Distretto industriale di Prato: esperienze di trasferimento tecnologico e costituzione di consorzi.

Ing. Solitario Nesti ? Direttore della Società Nazionale di ricerca tecnologica Tecnotessile di Prato

Discussione Modera
dott. Domenico De Nigris Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Andria








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com