www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

17/11/2011.  VIABILITA’ – MA DA CHE PARTE SI VA PER ANDARE A CANNE DELLA BATTAGLIA? I CARTELLI DIMENTICATI CHE DEPISTANO AUTOMOBILISTI E TURISTI….

Domanda più che legittima, reclamo esplicito contro superficialità e indifferenza. Addirittura indignazione e rabbia volendo pensare anche al turismo “depistato”.

Tutta colpa dei cartelli indicatori posti sull’accesso alla strada provinciale delle Salinelle dalla biforcazione con la statale 16 (via Foggia) che indicano “Canne della Battaglia” da tutt’altra parte.

Furono collocati ormai più di un anno e mezzo fa quando si chiuse questa strada in concomitanza all’inizio dei lavori per la realizzazione del cavalca ferrovia, ormai inaugurato da prima dell’estate con un consistente traffico veicolare: nelle immediate vicinanze, lo storico “Caposaldo Cittiglio” e le prostitute ormai presenza fissa da queste parti…

Realizzata l’importante infrastruttura che ha eliminato l’insidioso passaggio a livello con notevole snellimento del movimento automobilistico e camionistico, la segnaletica di servizio che indicava la deviazione dal successivo svincolo della 16 bis è rimasta là dov’è tuttora visibile senza che nessuno abbia quanto meno solo pensato a rimuoverla.

La strada è provinciale: dev’essere dunque il competente settore della Provincia Barletta-Andria-Trani a provvedere.

Ma volete scommettere fra quanto tempo ancora????

LA REDAZIONE





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com