19/02/2006. Comune di Canosa di Puglia - Bilancio dell’Assessorato al Turismo per l’anno 2005 e programma delle attività del 2006: in scaletta la partecipazione alla Bit che sta riscuotendo un grosso successo.
E’ andato a ruba il materiale pubblicitario delle strutture ricettive di Canosa presente allo stand Puglia Imperiale della Bit di Milano. L’Amministrazione comunale, infatti, anche quest’anno si è fatta carico di esporre alla “Borsa internazionale del turismo” il materiale pubblicitario delle strutture ricettive di Canosa a sostegno di tutti gli operatori del settore che hanno aderito al protocollo d’intesa “Insieme con la capacità di crescere”, promosso dall’Assessorato comunale al Turismo. Alla 26^ edizione della più grande mostra del prodotto turistico italiano, che chiuderà i battenti domani, 21 febbraio, molto interesse del pubblico è stato rivolto proprio all’offerta archeologica. <>, ha detto l’assessore comunale al Turismo, Michele Marcovecchio.
La programmazione per l’anno in corso dell’Assessorato al Turismo, infatti, punta allo sviluppo di un turismo culturale-archeologico, scientifico, studentesco ed enogastronomico. <> ha continuato Marcovecchio.
<>. Tra gli obiettivi programmati e realizzati dall’Assessorato al Turismo nel corso degli ultimi dodici mesi, spicca l’istituzione a Canosa dello Iat, ufficio di accoglienza e informazione turistica. Un progetto proposto e approvato dall’azienda di Promozione Turistica di Bari, teso a valorizzare l’immenso patrimonio archeologico, storico, culturale, artistico ed enogastronomico della città. <>. Di qui la redazione del protocollo d’intesa sul Sistema Turistico Locale denominato “Insieme con la capacità di crescere”. <>. Un importante riconoscimento al lavoro svolto dal Comune è giunto, alcune settimane fa, dall’Apt della Provincia di Bari: la città di Canosa, così ricca di zone archeologiche, sarà infatti sulla copertina dell’Annuario alberghi 2006.
Ricca la programmazione per l’anno 2006 dell’Assessorato al Turismo, che si propone di consolidare i risultati raggiunti nei mesi precedenti. Fra le iniziative in atto, promosse dall’assessore al Turismo, la costituzione dell’«Osservatorio del turismo». Un gruppo di lavoro formato dagli operatori del settore alberghiero e della ristorazione e dalle associazioni culturali impegnate a vario titolo sul territorio, che si pone al fianco della Pubblica amministrazione con l’intento di operare per la valorizzazione delle ricchezze artistiche e paesaggistiche della città. <>. In programma anche l’attivazione di un portale presso l’Ufficio di Accoglienza e Informazione Turistica con funzioni promozionali <>.
Rientra nel programma 2006 la stesura di <>, ha detto l’assessore -. Per questo, è nel mio intento predisporre un piano strategico del Sistema Turistico Locale in collaborazione con l’Agenzia “Puglia Imperiale Turismo”, con l’obiettivo di assicurare un flusso turistico verso Canosa e gli altri comuni del Patto Territoriale, con la finalità di destagionalizzare l’offerta, puntando soprattutto sul turismo culturale, religioso ed enogastronomico>>.
ufficio stampa francesca lombardi tel. 0883.610 206, cell. 347.6325951, fax. 0883.661005 e-mail: ufficio.stampa@comune.canosa.ba.it sito internet del Comune di Canosa di Puglia: www.comune.canosa.ba.it
|