24/11/2011. MONZA - SABATO 26 NOVEMBRE, COMITATO DI LOTTA E MIDA AL CONVEGNO "PROVINCE ITALIANE: VANTAGGI REALI E POSSIBILI MODIFICHE".
Il Comitato di lotta Barletta Provincia e il MIDA saranno presenti al seminario di Monza del 26 novembre 2011: “Province Italiane: vantaggi reali e possibili modifiche”. Analisi, valutazioni, proposte, considerazioni… In una sola parola “chiarezza”.
Questo è lo scopo del seminario organizzato da ISPAM per sabato, 26 novembre 2011, presso l’Urban Center di Monza dalle ore 9.30.
Una mattinata in cui importanti personalità delle istituzioni e della società civile tratteranno ed illustreranno gli aspetti normativi, operativi e costituzionali delle Province presentando e valutando le proposte di abolizione che negli ultimi tempi si sono diffuse creando confusione e schieramenti abolizionisti o conservatori. Già domenica scorsa, presso il Circolo Unione di Barletta (vedi foto in basso), il Presidente del Comitato di Lotta “Barletta Provincia” prof. avv. Nicola DI MODUGNO, ha anticipato la sua relazione dal titolo “Origini e irrinunciabilità dell’autonomia provinciale” che illustrerà a Monza sabato prossimo.
Nella stessa Assemblea del Circolo Unione è stato affrontato il tema attualissimo della paventata soppressione della linea ferroviaria Barletta – Spinazzola, relatore il Presidente del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, il giornalista Vitantonio VINELLA. Tra le autorità intervenute si segnalano quelle del Presidente del Consiglio Provinciale avv. Luigi RISERBATO e del Sindaco di Palazzo San Gervasio (PZ) avv. Federico PAGANO.
|