24/11/2011. III EDIZIONE CORTOLANDRIA - FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI IL 2 E 3 DICEMBRE .
Sarà presentata alla stampa giovedì 1 dicembre la III edizione del Festival Internazionale di cortometraggi “Cortolandria”, dal Sindaco, avv.Nicola Giorgino e dall’assessore alla Cultura, avv.Antonio Nespoli, insieme agli organizzatori della rassegna, diretta da Giuseppe Massarelli, musicista e compositore di musiche da film e regista.
La semifinale del Festival si svolgerà il 2 dicembre, presso l’Auditorium della Scuola Media “Pasquale Cafaro”, alle ore 16. Alla proiezione dei cortometraggi finalisti di tutte le sezioni in concorso, assisteranno i registi, che presenteranno i propri lavori, e gli studenti della città.
Spetterà loro assegnare il premio della Giuria popolare, per ciascuna categoria.
Gran finale, sabato 3 dicembre, a partire dalle 19.45, presso la multisala Cinemars.
La serata si aprirà con un sentito e tenero tributo all’artista andriese Daniela D’Ercole, giovane cantante jazz, ma già affermata e apprezzata, scomparsa il 10 novembre scorso a Broadway, investita da un’auto. A lei il riconoscimento che ogni anno il Festival conferisce ai cittadini andriesi che si sono distinti, nel mondo, per la loro arte, professione, impegno.
Antonio Stornaiolo condurrà, come da tradizione, la serata, nel corso della quale saranno premiati i cortometraggi vincitori nelle sezioni Dialettando, Tema libero, Corti scolastici e per la Migliore Colonna sonora. Vincitori che la giuria di esperti di cinema, registi, compositori, avrà scelto poche ore prima, insieme al presidente e al direttore artistico della rassegna. Giuria sulla quale tutti i dettagli saranno forniti in conferenza stampa insieme alle altre novità di questa edizione di “Cortolandria”.
Ulteriori informazioni sul sito www.cortolandria.it
Fonte: Comune di Andria Area Comunicazione Ufficio Stampa
|