01/12/2011. BARLETTA - VENERDI' 2 DICEMBRE "URBAN GREEN, UNA CITTA' GIARDINO" CON VIVIBARLETTA.
Venerdì 2 dicembre alle ore 17.30 ViviBarletta con il Circolo Unione organizza un confronto sul tema “Urban Green – una città giardino” , presso la sala conferenze in viale Giannone, n° 9.
Dopo i saluti del Presidente del Circolo Unione, dott. Franco Morella e l’introduzione di Raffaella Porreca Salerno, Presidente di ViviBarletta, Marilena Colucci, sociologa, Stefania Patella, architetto, Alessandro Porcelluzzi, filosofo, Ruggiero Quarto, docente di geofisica all’Università degli Studi di Bari, animeranno il confronto, moderato da Marta Palombella. Interverrà la Signora Teresa Ceci.
“Urban Green” è la sfida internazionale per la progettazione di un nuovo tipo di città che coniughi gli agi e la comodità della vita urbana con il rispetto dell’ambiente, che utilizzi fonti di energia alternativa, che renda vivibile una città congestionata dal traffico, dai rumori, dallo smog.
“Urban Green” non è utopia. “Urban Green” è una scelta di progettazione e di costruzione di una nuova realtà urbana.
ViviBarletta vuole far conoscere ai cittadini questo approccio innovativo, restando fedele allo stile della presenza sobria ma di forte impegno civile in difesa di interessi collettivi.
Il Circolo Unione ospiterà, nella stessa serata , la mostra di opere pittoriche, fotografiche ed installazioni di altrettanti artisti che vogliono così mostrare un segno di solidarietà alle famiglie delle vittime del crollo di via Roma ma anche offrire un segno di speranza per un futuro senza più morti atroci. Raffaella Porreca Salerno
|