Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
17/12/2011. BARLETTA - TORNANO I PRESEPI AL DOPOLAVORO FERROVIARIO .
E' aperta al pubblico la 3^ Mostra di Presepi artistici organizzata dal Dopolavoro Ferroviario di Barletta.
Il magico presepio del Dopolavoro Ferroviario è divenuto nel corso degli anni una vera a propria tradizione tanto apprezzata da tutti e ormai diventato punto di incontro anche per gli abitanti dei centri limitrofi.
La 3^ edizione della Mostra, patrocinata dal Comune di Barletta e voluta dal presidente dell'associazione del DLF di Barletta Riccardo Lotti, ha comportato un notevole lavoro sia nell'organizzazione, curata da Cosimo Damiano Piccolo, sia nell'allestimento, per il quale si sono impegnati per la falegnameria Giuseppe Morella, le luci Michele Bracco, la tappezzeria Antonio Vitrani e, non per ultimo, la scenografia curata sin nei minimi particolari da Stefano Pelle.
La Mostra rimane aperta al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30 di tutti i giorni sino al 6 Gennaio 2012.
Come ogni anno anche in questa edizione si perpetua l'appuntamento con la Novena ed il canto della Santa Allegrezza che si terranno dal 16 al 24 Dicembre alle ore 19.30.
Conclusione il giorno 24 Dicembre con la processione che si snoderà per le vie del centro terminando presso la sede del DLF per celebrare la Nascita di Nostro Signore.