17/12/2011. BARLETTA - SABATO 17 DICEMBRE IL PRESEPE VIVENTE DEGLI SCOUT ASSORAIDER.
Anche quest’anno i giovani e giovanissimi scout della Sezione Assoraider di Barletta si cimenteranno nella sacra rappresentazione della Natività di Nostro Signore, spinti dal grande successo di pubblico nel corso delle edizioni precedenti, l’ultima delle quali si è svolta nel Fossato del Castello cittadino.
Con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Barletta, gli scout Assoraider stanno realizzando il Presepe vivente nel bellissimo e suggestivo scenario naturale del giardino della Palazzina Reichlin, in Viale Marconi, 31 – anche sede della loro associazione.
Vi prenderanno parte in qualità di figuranti, i 150 bambini, ragazzi e giovani scout che, per la circostanza, accantoneranno la tradizionale e colorata uniforme per rivestire i costumi arabeggianti dei personaggi del Presepe.
Sarà per loro, per i genitori e per la cittadinanza tutta, una grande festa in un clima di gioia ed allegria, ma principalmente di spiritualità, con l’auspicio di un mondo più sereno e di pace.
Il Presepe vivente degli scout Assoraider, sarà caratterizzato dai numerosi animali da cortile e da fattoria presenti, che sicuramente rappresenteranno l’attrazione principale per i visitatori più piccoli.
Intorno alla grotta della Natività si alterneranno: il Piccolo Coro della Scuola Primaria Musti, la Polifonica diretta dal maestro Pino Cava e il canto della “Santa Allegrezza” con don Vito Carpentiere e i suoi ragazzi della Parrocchia di San Nicola.
La manifestazione si svolgerà nei giorni 17/18 – 21/22/23 dicembre 2011 dalle ore 18,30 alle ore 21,30.
L’apertura del Presepe vivente, con cerimonia di benedizione, avverrà alle ore 18,30 di sabato 17 dicembre e vedrà la partecipazione del Sindaco di Barletta, Nicola Maffei.
Gli Scout Assoraider invitano tutta la cittadinanza a gioire con loro durante i giorni della manifestazione.
Il suggestivo evento aprirà i festeggiamenti in occasione del ventesimo anniversario della costituzione della locale Sezione Assoraider.
Quest’anno l’Associazione scout ha in programma una serie di manifestazioni per ricordare e rivivere con i vecchi scout e con la cittadinanza tutta le emozioni degli anni trascorsi al servizio dei giovani, con l’auspicio che l’Assoraider possa continuare a rappresentare un sano e avventuroso punto di riferimento per le nuove generazioni.
Fonte: Comune di Barletta L'Ufficio Comunicazione
|