12/01/2012. ANDRIA - DOMENICA 15 GENNAIO: LE INIZIATIVE IN CITTA' PER LA GIORNATA MONDIALE DELLE MIGRAZIONI.
Domenica 15 Gennaio 2012 la Chiesa celebra la Giornata Mondiale delle Migrazioni, occasione favorevole per considerare un fenomeno che tocca tutto il nostro Paese ma in modo particolare la nostra Regione, le nostre Città e interpella la coscienza di tutti.
Il tema di riflessione di questa giornata mondiale è: “Migrazioni e Nuova Evangelizzazione”.
La Giornata si celebra in tutte le Chiese locali e parrocchie d’Italia, quindi anche nelle parrocchie della diocesi, Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge.
Presso la Casa di Accoglienza “S. Maria Goretti”, sempre domenica ci saranno dei momenti di condivisione con i minori e giovani immigrati
Alle ore 10.00 ritrovo in casa accoglienza e Preghiera per la Convivialità dei Popoli per ricordare quanti vivono la lontananza dalla propria terra.
Alle ore 10.30 festa con ragazzi immigrati, rifugiati e non condividendo una colazione solidale: a tutti sarà offerto latte, brioche e prodotti tipici locali.
Saranno presenti, inoltre, gli alunni del 5° Circolo Didattico “G. Verdi” di Andria, da sempre sensibili alle tematiche della solidarietà e condivisione.
Alle ore 18.30 Festa della convivenza dei popoli: PEOPLE’S PARTY. Degustazione dei piatti tipici dei Paesi di provenienza e musica con i Dj Set Black Vibrations e Dj Set “Andriaground” (nati dall’incontro di diversi esponenti locali della scena reggae/ dancehall).
La serata si svolgerà presso la sala Genius Loci, sita in Andria – via Cavallotti, 29. Ingresso con contributo libero.
A questi momenti parteciperanno il Vescovo di Andria, Mons. Raffaele Calabro e il Vicario Generale della Diocesi di Andria, Don Giovanni Massaro.
Fonte: Comune di Andria Area Comunicazione Ufficio Stampa
|