www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

31/01/2012.  ANDRIA - VENERDI' 3 FEBBRAIO LEZIONE DI MUSICA CON LUCIO DALLA: DA 4 MARZO 1943 AI GIORNI NOSTRI.

Lucio Dalla ospite ad Andria per una "Lezione di Musica" in programma venerdì 3 febbraio, alle ore 19, con ingresso libero presso il teatro Don Bosco di Andria - C.so Cavour 71. L’evento è patrocinato dall'assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Andria.

Dalla sarà in Puglia per lo spettacolo “Il bene mio”
che andrà in scena il 10 febbraio al Teatro Petruzzelli di Bari ed ha da poco pubblicato un doppio cd dal titolo “Questo è amore” in cui va a riscoprire le sue perle segrete, canzoni dimenticate che oggi acquistano una grande bellezza.

Lucio Dalla in questo incontro con i giovani terrà una vera e propria “lectio” di come nascono le sue canzoni, il suo vissuto artistico ed umano che ha segnato la musica italiana.

A conversare con Dalla sarà il regista Cosimo Damiano Damato e l'attore Marco Alemanno.

Dalla racconterà, non canterà, rifletterà e giocherà come suo solito con il pubblico ed i suoi fan con i linguaggi legati alla storia della sua musica che sarà il fil rouge per affrontare temi eterni e di attualità come l'amore, la condizione umana, il sesso, l'ambiente, la guerra e l'amicizia, rimessi in gioco con un linguaggio che rispecchia la visione ironica e melanconica che l’artista bolognese ha del mondo e della società.

L’ingresso sarà libero sino ad esaurimento posti.

“Questo incontro con un grande artista come Lucio Dalla – ha dichiarato l'assessore alla Cultura e Turismo, avv. Antonio Nespoli - rappresenterà certamente un momento di arricchimento umano e culturale per tutti coloro, specie i giovani, che parteciperanno alla serata in programma.

Dopo l'appuntamento dei giorni scorsi con Sergio Rubini, ci sarà quindi, nella nostra città, una ulteriore possibilità di essere a contatto con un altro eccellente artista del panorama nazionale”.

Fonte:
Comune di Andria
Area Comunicazione
Ufficio Stampa





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com