07/02/2012. GIORNO DEL RICORDO - GIOVEDI' 8 E VENERDI' 9 FEBBRAIO LE INIZIATIVE DELLA PROVINCIA.
In occasione del “Giorno del Ricordo”, la Provincia di Barletta - Andria - Trani, in collaborazione con la delegazione provinciale dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (A.N.V.G.D.), ha calendarizzato una serie di eventi in commemorazione delle vittime delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata.
Giovedì 9 e venerdì 10 febbraio, presso la Sala Consiliare della Provincia, in Piazza San Pio X, sarà allestita la mostra fotografica che raccoglie immagini e didascalie della storia di quel periodo.
Inoltre, venerdì 10 febbraio alle ore 9,30, in occasione della seduta di Consiglio provinciale, verrà proiettato un documentario storico della durata di 15 minuti e sarà sottoscritto un Protocollo d'intesa tra la Provincia di Barletta - Andria - Trani e l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, per il ricordo di questa tragica pagina di Storia Nazionale.
Seguiranno i saluti e gli interventi del Presidente della Provincia Francesco Ventola, del Presidente del Consiglio provinciale Luigi Riserbato e del Delegato dell’Anvgd competente per la Bat Giuseppe Di Cuonzo.
Fonte: Ufficio Stampa Presidenza della Provincia
|