Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
25/02/2012. TRANI - GIOVEDI' 1° MARZO "SENZA DIR NULLA" DEL POETA DANIELE VERGNI ALLA RASSEGNA I MULINI A VENTO PRESSO LA MARIA DEL PORTO ORE 20 CON TEODORA MASTROTOTARO E MARIA ELENA GERMINARIO.
Giovedì 1’ Marzo alle ore 20.00 presso la libreria La Maria Del Porto, via Statuti Marittimi 42 a Trani l’associazione Marluna Teatro all’interno della rassegna poetico teatrale I MULINI A VENTO presenta “SENZA DIR NULLA” del poeta DANIELE VERGNI.
"SENZA DIR NULLA" è un monologo sull'indicibilità della scelta continua. Una storia a pretesto per cercare di far emergere l'impossibilità della descrizione di una vita nel suo trasformarsi, l'indecifrabilità della volontà, che appare".
Daniele Vergni, 1984, poeta sperimentale abruzzese di origine toscane, vaga da anni per le strade di Roma. Ha pubblicato fin ora quattro libri con vari editori. Scrive anche per riviste come Rvista d'Arte e Scienza Nova e Prospektiva. Oltre alla scrittura porta avanti i suoi progetti musicali "Borderlike" e "Inbetweenneess" e di videoarte, sia individualmente che in colettiva (come la messicana "Entre Tú Y Yo"), come videomaker e vj nel nuovo progetto di Miro Sassolini (S.M.S.) per Black Fading Records.
Introducono la poetessa Teodora Mastrototaro e l’attrice Maria Elena Germinario."