05/03/2012. BARLETTA - AL CASTELLO "I RACCONTI DELLA DOMENICA" PER UNA BIBLIOTECA ALL'AVANGUARDIA CULTURALE.
Puntuali, ieri, consenso e successo di pubblico per “I racconti della Domenica”, le letture animate per i giovanissimi promosse dalla locale Amministrazione grazie all'impegno operativo della Biblioteca “Sabino Loffredo”.
L'iniziativa, specifica per bambini di età compresa tra gli 8 ed i 9 anni, si è perfezionata ancora una volta grazie alla sinergia con il locale “Punto Einaudi” e l'associazione “La compagnia delle parole”.
Soddisfazione per questo ulteriore, lusinghiero risultato dei “Racconti” è stata espressa dal Sindaco Nicola Maffei, sottolineando che l'attività in oggetto "É chiaro sinonimo di sensibilità, da parte dell'Ente e degli organizzatori, che si manifesta incontrando le esigenze del pubblico giovane, in quanto tale proteso verso soluzioni educative connotate da dinamismo e vivacità.
Appropriato anche ricordare che oggi gli utenti della biblioteca possono consapevolmente contare su una struttura qualificata, chiaro e poliedrico punto di riferimento sia in tema di prestito e consultazione libri, sia in materia formativa grazie alla pluralità di iniziative poste in essere con professionalità.
Un risultato di cui siamo orgogliosi e ci induce a perseverare su questo genere di scelta". Si ricorda infine che le letture animate sono programmate fino al prossimo maggio; la prima domenica del mese presso il Castello, le restanti domeniche presso la libreria Punto Einaudi di Barletta.
Info – Biblioteca “Loffredo” telefono 0883/578646-609-607 e-mail: biblioteca@comune.barletta.bt.it Internet: www.comune.barletta.bt.it/retecivica/biblioteca
Fonte: Comune di Barletta L'addetto stampa Paolo Tolve
|