www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

09/04/2012.  BARLETTA – PRESENTAZIONE DEL LIBRO “VIENI A PRENDERE UN CAFFE’?” DI ANGELO NARDELLI.

Prima prendeva il caffè da solo, poi andava a prenderlo in compagnia, infine sono gli altri che ora vanno da lui, che finalmente ha una "casa" a tutti gli effetti, a convenire a tavola con lui per godere della piacevole bevanda che allieta i post-pranzo di quasi tutti gli italiani.


E' la storia di Angelo Nardelli, 41enne scrittore tarantino, ma barlettano "di adozione".


Sabato 7 aprile 2012, a Barletta, nella Chiesa di S. Gaetano, si è tenuta la presentazione del libro dell'autore, dal curioso titolo "Vieni a casa a prendere un caffè?", un'iniziativa promossa da "Racconti di famiglia UNITALSI sottosezione di Barletta, Fondazione Lamacchia".


Due i nodi centrali dell'evento: da un lato la storia autobiografica di Angelo, arrivato alla sua terza opera dopo "Vado a prendere il caffè da solo" e "Andavo a prendere il caffè da solo", dall'altro il ruolo centrale della Casa-Famiglia dell'Unitalsi, sita in via Regina Margherita a Barletta, nella vita di Nardelli e del mondo disabile barlettano, per il quale è ormai un punto di riferimento indispensabile.


Fonte: BarlettaLife.it


LEGGI TUTTO...


http://www.barlettalife.it/magazine/notizie/tutti-a-prendere-il-caffe-a-casa-di-angelo-nardelli/


 






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com