www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

18/04/2012.  BARLETTA – "FIGURA DI DONNA": PRESTITO DI UN DE NITTIS AD ASCOLI PICENO IN CAMBIO DI UN’OPERA DI PELLIZZA DA VOLPEDO PER LA PROSSIMA MOSTRA A PALAZZO DELLA MARRA DAL 5 MAGGIO .

L'Amministrazione comunale di Barletta ha concesso in prestito ai Musei Civici di Ascoli Piceno il dipinto di Giuseppe De Nittis "Figura di donna" per la mostra che si terrà nella località marchigiana dal prossimo 5 maggio a tutto il 19 agosto.


E' il frutto di una collaborazione già da tempo avviata e che prevede il pestito dalla Pinacoteca civica di Ascoli Piceno dell'opera "Passeggiata amorosa" di Pellizza da Volpedo nella concomitante mostra che si terrà a Palazzo Della Marra col titolo "L'odore della luce. Il mondo femminile nella pittura dell'Ottocento e del primo Novecento".


Il provvedimento è stato adottato nella seduta di Giunta comunale dello scorso 10 aprile: unico assente il sindaco Maffei.


LEGGI TUTTO...


http://www.comune.barletta.ba.it/retecivica/atti/giunta/gc063-12.pdf


Nelle immagini del titolo, in alto "Figura di donna" (n. 71 del catalogo De Nittis) e in basso "Passeggiata amorosa" di Pellizza da Volpedo


 






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com