www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/04/2012.  BISCEGLIE - AL VIA ILCONCORSO DI CORTOMETRAGGI "COSE MAI VISTE" IN RICORDO DEL PROF. MARIO COSMAI.

Promuovere la città di Bisceglie attraverso un cortometraggio: è questo l'obiettivo del nuovo concorso ideato dall'Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie intitolato “COSe MAI viste”, dedicato alla memoria del Prof. Mario Cosmai, esperto e cultore di storia, arte, costumi biscegliesi e organizzato in collaborazione con la famiglia Cosmai.

Al concorso possono partecipare giovani tra i 16 e i 30 anni, professionisti o semplici videoamatori, da soli o in gruppo (una modalità di partecipazione esclude l'altra).

Ogni cortometraggio avrà un limite di durata di sette minuti, durante i quali ogni partecipante dovrà raccontare, sotto forma di fiction, documentario, animazione, spot o videoclip, la sua visione del paesaggio, dalla storia, dell'arte della città di Bisceglie.

L'Associazione accoglierà i lavori presentati entro le ore 20 di giovedì 21 giugno. I video che supereranno la prima selezione per verificare che ogni cortometraggio corrisponda ai criteri minimi di partecipazione indicati dal regolamento, verranno poi esaminati da una giuria tecnica, composta da esperti di tecniche audio/video, di comunicazione e di cultura e turismo, che decreterà il vincitore del Premio.

Dal 28 giugno al 4 luglio prossimi, inoltre, le opere potranno essere visionate e votate direttamente sul sito internet www.prolocobisceglie.it.

Il video che otterrà il maggior numero di voti vincerà il Premio della giuria popolare. Allo stesso indirizzo sarà possibile, nei prossimi giorni, prendere visione del regolamento, delle specifiche tecniche che ogni video dovrà soddisfare, e dei premi in palio per i vincitori.

Per tutte le informazioni relative al concorso basta visitare il sito internet, inviare una mail all'indirizzo info@prolocobisceglie.it o, per richieste di carattere tecnico, all'indirizzo webmaster@prolocobisceglie.it.

In alternativa, i volontari della Pro Loco sono a disposizione degli interessati presso la sede in via Giulio Frisari n.5, o ancora telefonare allo 080/396.80.84. La sede dell'Associazione è aperta al pubblico durante i giorni feriali dalle 10 alle 12.30 e dalle 18 alle 20.30 (esclusi il lunedì mattina e il sabato pomeriggio).

Francesco Lucivero
Responsabile Comunicazioni Esterne Pro Loco Bisceglie






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com