www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

28/04/2012.  BARLETTA – MARTEDI’ 1° MAGGIO LA MADONNA DELLO STERPETO DAL SANTUARIO IN CATTEDRALE PER IL MESE MARIANO. AMARCORD DAGLI SCRITTI E APPUNTI DI VITA DEL PITTORE BIAGIO VINELLA (1911-1965) “COME FU CHE DIPINSI IL QUADRO DELLA MADONNA. UN DONO ALLA MIA FEDE!".

Martedì 1° maggio l'icona della Santissima Vergine Maria giungerà a Barletta dal Santuario dello Sterpeto per il tradizionale Mese Mariano in Cattedrale.


Pubblichiamo le pagine inedite del pittore barlettano Biagio Vinella (1911-1965) in cui l'artista descrive la devozione verso la Madonna come testimonianza della gente e di quella sua personale fede che gli consentì di dipingere la riproduzione della sacra icona su diretta committenza dei Padri Giuseppini del Santuario.


LA STORIA DEL SANTUARIO...


http://www.santuariodellosterpeto.it/santuario/storia.html



Clicca qui per visionare SCRITTI E APPUNTI DI VITA di BIAGIO VINELLA: "Come fu che dipinsi il quadro della Madonna. Un dono alla mia Fede!".



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com