E' stata inaugurata a Palazzo Della Marra la mostra "L'odore della luce", di cui pubblichiamo la recensione a firma di Paolo Doronzo su Barlettalife.it, che ringraziamo per la consueta disponibilità e sinergia di comunicazione.
Nella foto, uno dei momenti della cerimonia (parla il sindaco Maffei, fra la curatice Emanuela Angiuli a destra e gli assessori Silvia Godelli e Maria Campese a sinistra. Esclusiva La Gazzetta dell'Archeologia on line).
La rassegna durerà fino all'estate e chiuderà i battenti domenica 19 agosto, esattamente due giorni prima dell'anniversario di morte del pittore Giuseppe De Nittis (a cui è dedicata la civica Pinacoteca), spentosi 128 anni a Parigi il 21 agosto 1884.
Nessuna traccia di questa memoria storica negli annunci del Comune e degli organizzatori: si perderà così un'importante occasione per porre nel giusto rilievo il ruolo della nostra pittura in un'ottica di sistema museale e turistico.
Ansiosi anche gli operatori dell'accoglienza (ristoranti, bar etc etc) considerato che la mostra, finanziatissima da Regione e Comune oltre a vari altri sponsor, beneficia di notevoli sostegni economici di mano pubblica: quali saranno gli efettivi ritorni economici sul territorio? Attendiamo riscontri. Come da servizio della Redazione di BarlettaLife.it che riproponiamo in coda...
Curiosità: presente anche l'attore Adriano Giannini, intervenuto poi nel cinema Paolillo per la presentazione del film "Sandrine nella pioggia" (al centro nella foto del titolo, esclusiva La Gazzetta dell'Archeologia on line)
http://www.mymovies.it/film/2008/sandrinenellapioggia/
LA REDAZIONE
LEGGI L'ARTICOLO DI PAOLO DORONZO SU BARLETTALIFE.IT...
http://www.barlettalife.it/magazine/notizie/l-odore-della-luce-una-nuova-mostra-a-palazzo-della-marra/
DALL'ARCHIVIO NEWS DI BARLETTALIFE.IT...