Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
09/05/2012. BARLETTA - GIOVEDI' 10 MAGGIO PADRE SAVERIO PAOLILLO, IL GIUDICE FRANCESCO MESSINA E L’AVV. ROSA CORSINI PARLANO DEL “SISTEMA CARCERARIO MINORILE” .
Pax Christi Barletta incontra il missionario barlettano Padre Saverio Paolillo e il giudice del Tribunale di Trani Francesco Messina per riflettere sul sistema carcerario minorile, rimarcando differenze e assonanze fra la legislazione brasiliana e quella italiana.
Terzo relatore della serata sarà l’Avvocato Rosa Corsini, consulente legale per la Caritas cittadina, che racconterà il lavoro di reinserimento sociale dei minori con alle spalle precedenti penali nel contesto della Mensa sociale "Il Convivio" di Barletta.
La serata tratterà un tema delicato dove tuttavia non mancheranno le luci. Storie di coraggio, storie di speranza, storie di uomini che alle ingiustizie non hanno fatto attendere una risposta.
In Brasile come anche in Italia. A introdurre l’incontro sarà Valentina Depalma di Pax Christi.
L’evento si terrà giovedì 10 Maggio alle ore 20 in via Manfredi n. 45 (presso la Caritas cittadina) ed è patrocinato dalla Commissione diocesana per la Cultura e le Comunicazioni Sociali, la Commissione diocesana per la Pastorale Sociale e la Caritas cittadina.
Fonte: Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth ABBIAMO PENSATO A TE Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali