Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
29/05/2012. BARLETTA - SABATO 2 GIUGNO PER L'ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE AL MERITO. APERTI AL PUBBLICO I SITI CULTURALI DEL COMUNE: CASTELLO, MUSEO CIVICO, PINACOTECA DE NITTIS, CANTINA DELLA SFIDA.
Si terrà presso la Sala rossa del Castello di Barletta la cerimonia del 2 giugno, 66° anniversario della proclamazione della Repubblica italiana.
Alla presenza del Prefetto S.E. Carlo Sessa e del Sindaco Nicola Maffei, con inizio alle ore 12,00, verranno consegnate le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana e concesse le Medaglie d’onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari deceduti.
Il Comune di Barletta ha disposto l’apertura al pubblico dei seguenti siti d’interesse culturale:
Pinacoteca Giuseppe De Nittis (Palazzo della Marra) dove è possibile visitare la mostra temporanea “L’odore della luce. Il mondo femminile nella pittura dell’Ottocento e del primo Novecento” (orario: 10 – 20. Chiusura biglietteria ore 19.15).
Maggiori informazioni sull'esposizione allestita nella Pinacoteca su www.comune.barletta.bt.it
Fonte: Comune di Barletta L'addetto stampa Paolo Tolve