www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

13/03/2006.  Comune di Canosa di Puglia - Il plesso scolastico di Via Del Vento in zona 167 sarà intitolato “Giovanni Paolo II”..

La proposta di intitolare la scuola a Giovanni Paolo II, avanzata dalla Dirigente scolastica, Amalia Balducci, del III Circolo didattico di Canosa , è stata accolta con entusiasmo dal Sindaco Francesco Ventola, dall’Assessore Nicola Casamassima e da tutta la Giunta.
Una proposta degna di accoglimento in quanto la scuola, luogo di incontro e formazione dei futuri cittadini, portando il nome di Giovanni Paolo II, personaggio che ha sicuramente tracciato un forte segno di umanità nella nostra epoca, sarà emblema di pace e universalià fra i popoli.

< Sono entusiasta di questa iniziativa – ha detto il Sindaco - perché una parte di tutti noi e della storia del mondo è stata segnata dal pontificato di Giovanni Paolo. La notizia della sua morte è stata vissuta come la perdita di uno stretto familiare. Tutti conosciamo il rapporto profondo e pieno d’amore che esisteva tra il Pontefice ed i giovani che lo hanno stimato vedendo in lui un vero punto di riferimento. La sua straordinaria figura è viva nel ricordo di tutti, anche nei bambini a cui il suo cuore era legato con complicità e confidenza.
I cittadini della zona 167 ormai circa 10.000 – conclude Francesco Ventola - avranno la possibilità di usufruire a breve di un altro servizio. Il plesso prevede un lotto per la scuola materna, uno per quella elementare ed un centro cottura. La realizzazione delle parti strutturali dell’edificio è in via di ultimazione. Sono invece completati i lavori di recinzione dell’intero lotto e sono in corso i lavori di costruzione delle murature perimetrali e divisorie del lotto destinato a scuola elementare. Salvo imprevisti tutti i lavori dovrebbero concludersi ancora prima della ultimazione prevista per il 26 settembre 2006>.





Ufficio stampa
Sabrina Vescia
tel .0883. 610 206, cell. 329.61 81 071, fax. 0883.661005
e-mail: ufficio.stampa@comune.canosa.ba.it
sito ufficiale del Comune di Canosa: www.comune.canosa.ba.it





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com