Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
14/06/2012. BARLETTA - SEZIONE RAGAZZI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE "LOFFREDO": INDETTA LA GARA PER LA SEDE DECENTRATA ALLA SCUOLA ELEMENTARE GIOVANNI PAOLO II DI VIA DEI PINI.
Una gara a procedura aperta e’ stata indetta per l’affidamento della gestione del Servizio decentrato della Sezione ragazzi della Biblioteca comunale “Sabino Loffredo”. L’affidamento avrà la durata di 24 mesi.
La sede decentrata è stata individuata presso la sede della Scuola elementare 7° circolo sita in Via dei Pini.
L’obiettivo è quello di diffondere su tutto il territorio comunale il piacere della lettura e la promozione del libro nei bambini e nei ragazzi attraverso il decentramento dei servizi offerti dalla Sezione ragazzi della Biblioteca comunale.
Il decentramento si è reso necessario visto il grande successo che la stessa Sezione sta ottenendo da quando è nata.
Si registra, infatti, un vertiginoso aumento delle iscrizioni (più di mille dal 2011) e di frequenze (circa 7000 per lo stesso anno) a dimostrazione dell’egregio lavoro svolto in termini di programmazione delle numerose iniziative che tanto gradimento ricevono dai bambini in età scolare.
Le attività della Sezione decentrata saranno realizzate attenendosi a modalità e modulistica già in uso presso la sede principale del Castello.
L’Amministrazione metterà a disposizione del soggetto aggiudicatario un patrimonio librario di circa mille monografie con possibilità di successiva rotazione ed integrazione.
L’importo complessivo è di € 30.906,72.
Tutti i soggetti interessati devono far pervenire la propria domanda entro le ore 13,00 del 3 luglio 2012.
Per tutte le informazioni sul bando di gara ed il capitolato Speciale d’Appalto, consultare il sito comune.barletta.bt.it, SEZIONE BANDI,GARE E APPALTI.
Fonte: Comune di Barletta L’Addetto stampa Stefano Paciolla