21/07/2012. BARLETTA - INTENSA_MENTE. “VALORI DI UNA DONNA”. NEL CASTELLO LA PERSONALE DI STEFANIA IACOBONE VISITABILE FINO AL 29 LUGLIO .
Inaugurata lo scorso week end, è visitabile sino a domenica 29 luglio 2012, presso il Castello di Barletta (ore 10.30 – 20.30, ingresso gratuito) la personale di Stefania Iacobone “Intensa_mente. Valori di una donna”, patrocinata dalla locale Amministrazione comunale.
Nella mostra pittorica, tematica, incardinata sui valori autentici e fondamentali declinati al femminile, Stefania Iacobone espone le proprie opere in un idillio d'immagini, musica e poesia; un'espressione nuovissima di arte-immagine.
Ciascun visitatore, infatti, può apprezzare singolarmente i dipinti entrando in un mondo isolato, suggestivo, nel quale note, immagini e parole lo porteranno a far parte dell'opera quasi come protagonista.
Iacobone, quarantaquattrenne, nativa di Bari ha realizzato la sua prima personale nel 1989. Dopo una parentesi milanese, ritorna nella terra d'origine dove, specializzandosi come arredatrice d'interni, non abbandona la pittura perfezionando anzi svariate e ricercate tecniche che ne elevano la cifra stilistica.
Il tema ricorrente, più sentito, é la donna.
Oggi l'artista continua con riconosciuto successo il percorso artistico/creativo sperimentando soluzioni finalizzate alla ricerca di temi profondi e coinvolgenti come l'attuale “Intensa_mente” e la già sottolineata centralità dei valori femminili.
Fonte: Comune di Barletta L'addetto stampa Paolo Tolve
|