Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
25/07/2012. SPINAZZOLA - MERCOLEDI' 25 LUGLIO "SENZA PARACADUTE. DIARIO TRAGICOMICO DI UN GIORNALISTA PRECARIO". E-STATE CON NOI.
Spinazzola, sala consiliare Palazzo di città mercoledì 25 luglio alle 20. E-state con noi, rassegna culturale di promozione della narrativa d’autore: Antonio Loconte presenta “Senza Paracadute Diario tragicomico di un giornalista precario” prefazione di Antonio Caprarica (Adda Editore Bari)
Il libro d’esordio del giornalista barese Antonio Loconte “Senza paracadute Diario tragicomico di un giornalista precario” sarà presentato oggi mercoledì 25 luglio alle 20 nella sala consiliare del Comune di Spinazzola nell’ambito della rassegna culturale di promozione della narrativa d’autore “E-state con noi”.
La manifestazione giunta al suo quarto incontro è promossa dal Comune (assessorato alla cultura) dal Centro di Ricerca Skills Project e dalla Polisportiva Torre e Pino A.s. d.
Presenti all’incontro il sindaco Nicola Di Tullio, la dottoressa Maria Forina (Centro di ricerca Skills Project), l’autore il giornalista e scrittore Antonio Loconte. Modera Rosalba Matarrese, giornalista, collaboratrice della Gazzetta del Mezzogiorno. Dopo l’incontro seguirà il dibattito.
“Senza paracadute Diario tragicomico di un giornalista precario” con la prefazione di Antonio Caprarica (Adda editore Bari) è la “storia di un cronista qualunque, lontano da lustrini, riflettori e stipendi faraonici. Un manovale della parola costantemente appeso al filo sottile del precariato, lo stesso che tiene in bilico metalmeccanici e impiegati”.