08/10/2012. ANDRIA - DAL 13 AL 18 OTTOBRE “IMPARA L’ARTE E NON METTERLA DA PARTE”: PRIMO CONCORSO NAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA OUTDOOR .
Dal 13 al 28 ottobre si svolgerà a d Andria il primo concorso nazionale di Arte contemporanea outdoor “Impara l’arte e non metterla da parte”, organizzato dall'Associazione Presidi del Libro, dal Presidio del libro Diderot di Andria, dall'Associazione “Il giardino dei pensieri”, dall'Associazione “Carsica”, dalla Confesercenti Andria e dal Comune di Andria - Assessorato alla Cultura.
Il progetto scaturisce da molteplici obiettivi: dare la possibilità a tutti coloro che producono arte di avere una visibilità al di fuori dei classici luoghi espositivi; far avvicinare all’arte in generale e in particolar modo a quella contemporanea, un numero sempre maggiore di utenti, creare una sinergia tra arte e realtà economiche, con il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei commercianti della città di Andria, al fine di permettere un positivo confronto e arricchimento, con gli artisti di tutto il territorio nazionale.
Per l’attuazione del progetto sono stati coinvolti gli artisti che si esprimono attraverso le arti figurative: fotografia, pittura, scultura. Le opere saranno allestite all’interno delle vetrine espositive delle attività commerciali aderenti al concorso a partire dal giorno 13 ottobre 2012 fino al 28 ottobre.
Durante il corso della manifestazione tutte le foto delle opere inviate saranno proiettate nella sala eventi della libreria Diderot , via Bonomo, 27 di Andria. Ogni opera sarà "gemellata" con un libro che si riterrà affine all’opera stessa .
La premiazione avverrà il giorno 28 Ottobre alle ore 19,30, prezzo la boutique Vincenzo Leonetti, sita in via Regina Margherita 28, Andria.
Per tutti gli eventi e le altre informazioni, consultare la pagina Facebook di, "Impara l'arte e non metterla da parte". Fonte: Comune di Andria Area Comunicazione Ufficio Stampa
|