Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
10/10/2012. BARLETTA - SABATO 13 OTTOBRE L’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDE DELLA SEZIONE NAZARETH-BARLETTA DELL’ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME.
Il giorno 13 ottobre 2012, alle ore18.30, nella Basilica Concattedrale di Barletta avrà luogo l’insediamento del nuovo Preside della Sezione Nazareth-Barletta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Luogotenenza per l’Italia Meridionale Adriatica, il Cav. Prof. Notaio Ferdinando Parente.
La cerimonia sarà presieduta da Sua Beatitudine Reverendissima Mons. Fouad Twal, Patriarca Latino di Gerusalemme. Il rito religioso sarà concelebrato da Sue Ecc. Rev.ma Grand’Uff. Mons. GiovanBattista Pichierri, Arcivescovo di Trani Barletta Bisceglie, Priore della sezione Nazareth-Barletta dell’O.E.S.S.G.
Presenzierà S.E. Gr.Uff. dott. Rocco Saltino, Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica. Per l’occasione saranno presenti le autorità civili e militari del territorio nonché Presidi e Delegati provenienti da tutta la Puglia.
Il neo Preside succede al compianto Cav di Gr. Croce dott. Angelo Rizzi, recentemente scomparso.
Fonte: Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth ABBIAMO PENSATO A TE Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali