"Una romana che abbia apprezzato Barletta non potrà non apprezzare Canne della Battaglia, luogo in cui la storia esiste ed esiste forte il legame fra l'impero romano e il nostro territorio. Il Comitato italiano Pro Canne della Battaglia sarà pertanto lieto di accompagnare la dottoressa Anna Maria Manzone, commissario prefettizio della città, in visita al sito archeologico fra i più importanti che vi siano al mondo, dove nel 216 a.C. si consumò la storica battaglia fra romani e Annibale".
A rivolgere l'invito alla commissaria di governo è il presidente del Comitato, Vitantonio Vinella.
"La dottoressa Manzone nella conferenza stampa di presentazione ha mostrato una disponibilità e un'apertura alla città che nel Comitato abbiamo apprezzato e gradito, come pure il suo richiamo al Comune come casa dei cittadini.
Ci piacerebbe incontrarla e parlarle di Canne, dei suoi problemi, dello stato di abbandono in cui versa, delle sue potenzialità e della miopia amministrativa che fino a oggi ha governato condannando Canne della Battaglia e quel territorio all'oblio, al degrado, ai danneggiamenti, agli atti vandalici e a possibili azioni speculative".
"Ci auguriamo - conclude Vinella - di potere mostrare la nostra storia e il nostro territorio alla dottoressa Manzone, perché possa conoscerlo e apprezzarlo a fondo, e lo faremo alla prima occasione che si presenterà o anche prima, se fosse desiderio della commissaria, con la quale con immenso piacere condivideremmo le attrattive della città e del nostro territorio e i nostri tesori storici".
MARIA PIA GARRINELLA
Fonte: PrimaPaginaBAT
ALTRE NEWS CORRELATE...
LA CONFERENZA STAMPA DELLA COMMISSARIA PREFETTIZIA AL COMUNE DI BARLETTA DOTT.SSA ANNA MARIA MANZONE
http://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/avvisi12/conf_comm.html