Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
29/03/2006. BARLETTA PROTAGONISTA DI “ ITALIA CHE VAI ”, IN ONDA SU RAI UNO SABATO 1 APRILE .
I dipinti di Giuseppe De Nittis , le testimonianze storiche di Canne della Battaglia , i luoghi della celebre Disfida tra gli argomenti al centro della prossima puntata, dedicata a Barletta, del programma televisivo settimanale di Rai Uno “ Italia che vai ”, in onda alle ore 16.00 di sabato 1 aprile .
In ogni puntata, “ Italia che vai ” - condotta Elisa Isoardi e Guido Barlozzetti – racconta una città e i suoi dintorni. Si parla di beni culturali e storia, ma anche di ambiente e della vita di tutti i giorni. Un classico “viaggio in Italia” che si svolge passeggiando per le città con ospiti ed esperti esplorando il paesaggio circostante.