www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

19/02/2013.  BARLETTA – VERDE PUBBLICO: PER LA MANUTENZIONE IL COMUNE PAGHERA’ ALLA BARSA 830.000 EURO DA GENNAIO AD AGOSTO 2013. COPERTA LA SPESA ANCHE PER LE AREE VERDI A CANNE DELLA BATTAGLIA..

E’ in pubblicazione all’Albo pretorio informatico la determina n. 2062 del 28 dicembre 2012 a firma del dirigente settore manutenzioni ing. Sebastiano Longano, con la quale il Comune di Barletta s’impegna a corrispondere alla Barsa Global Service l’importo di euro 830.187,81 (iva inclusa) per la manutenzione del verde pubblico nel periodo gennaio-agosto 2013.

Annesso alla determina vi è il “disciplinare tecnico-economico” dove, in 45 pagine controfirmate dallo stesso dirigente e dal direttore Barsa ing. Nunzio Scarpati, sono elencati nella parte prima i 19 articoli del servizio e nella parte seconda le relative modalità di esecuzione.

La parte terza comprende invece nell’allegato A la mappa delle aree adibite a verde pubblico e la relativa consistenza: interessante per un colpo d’occhio, fino alla singola aiuola nel determinato quartiere, la superficie del verde pubblico di proprietà comunale.

Ve lo diciamo noi in sintesi. “Le aree a verde pubblico esistenti nel territorio del Comune di Barletta da manutenere in forza del presente Disciplinate Tecnico sono quelle indicate nell’allegato A che forma parte integrante e sostanziale del presente disciplinare. Le stesse nell’attuale consistenza di mq. 668.677, comprensive delle dotazioni presenti, vengono conosciute ed accettate dalla Barsa Spa”.

Nell’area di Canne della Battaglia si trova più o meno un sesto di questa superficie, per l’esattezza mq. 119.557 così ripartiti: Cittadella (mq. 63.210); contrada Antenisi (mq. 28.250); fondi rustici in contrada San Mercurio (mq. 7.597).

Nelle immagini, la targa di Barsa nell'area verde alla Stazione di Canne della Battaglia. Le Terme di San Mercurio dopo il recente intervento di pulizia stagionale (Foto esclusive La Gazzetta dell'Archeologia on line)


Leggi il disciplinare tecnico-economico fra Comune di Barletta e Barsa per la manutenzione del verde pubblico a Barletta da gennaio a tutto agosto 2013....



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com