www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

13/03/2013.  BARLETTA - DOMENICA 17 MARZO "BULLI E PUPE", AL CURCI VA IN SCENA UNO DEI PIU GRANDI MUSICAL DI TUTTI I TEMPI .

In scena , domenica 17 marzo, alle ore 18,30, presso il Teatro Curci di Barletta , organizzato dall'Associazione Cultura e Musica “G. Curci”, in collaborazione con la Direzione Artistica del Teatro Curci, il famosissimo Musical Bulli e Pupe, una nuova ed esclusiva produzione della compagnia di Corrado Abbati tratta dal celebre musical di Broadway.

Un nuovo grande spettacolo che vedrà in scena un cast di oltre 20 artisti con voci importanti, coloratissimi costumi, balletti mozzafiato, scene eleganti nel segno di una qualità assodata e riconosciuta.

Tra gli addetti ai lavori si dice che sia il "musical perfetto": un incrocio di gags e ritmo che ha per protagonisti autentiche bellezze e simpatiche canaglie.

Dopo il debutto a Broadway nel 1950 totalizzando ben 1200 repliche (quasi 5 anni ininterrotti), già nel 1951 ha vinto il premio come miglior musical.

Lo spettacolo ha conosciuto il successo mondiale grazie al film del 1955 di Joseph Mankiewicz con Marlon Brando e Frank Sinatra.

Spettacolo brillante ricco di humor, ambientato nel mondo delle scommesse e dei piccoli boss di quartiere di New York. Negli Stati Uniti il musical ha vinto il "NY Drama Critics Award" e 5 "Tony Award".

A Londra ha debuttato nel 1953 e numerose altre versioni sono state portate in palcoscenico in tutto il mondo. Nel musical si ritrova tutto lo spirito di Broadway con i pittoreschi personaggi tipici della 42^ strada, diventati leggende: Sarah Brown, l'onesta e rigida soldatessa dell'"Esercito della Salvezza", che vorrebbe riportare sulla retta via i frequentatori di Time Square; Cielo Masterson, il bugiardo giocatore d'azzardo che la corteggia per scommessa e finisce per innamorarsene; Adelaide, la ballerina di night-club perennemente raffreddata eterna fidanzata di Nathan Detroit, giocatore d'azzardo sempre disperatamente alla ricerca di una scommessa e di un luogo per organizzare una bisca.

Una storia dove, alla fine tutto funziona, grazie all'intreccio perfetto di Abe Burrows e Jo Swerling, i due autori del divertente libretto, e grazie alle luminose e immortali musiche di Frank Loesser, che ci portano dal cuore di Times Square ai bar dell'Avana ed ancora nei sotterranei di New York City.

Bulli e Pupe, il celebre, divertente e colorato musical di Broadway, dall'intreccio perfetto è la nuova produzione, in esclusiva per l'Italia, della Compagnia Corrado Abbati. Un nuovo grande spettacolo che vedrà in scena un cast di oltre 20 artisti con voci importanti, coloratissimi costumi, balletti mozzafiato, scene eleganti nel segno di una qualità assodata e riconosciuta.

L’adattamento e la regia sono di Corrado Abbati, le coreografie di Giada Bardelli, i costumi di Artemio Cabassi, Allestimento Scenico di Charles Cusick Smith & Phil R Daniels e la direzione musicale di Maria Galantino , pianista barlettana che ormai lavora con noti artisti del panorama musicale internazionale.

La Compagnia Corrado Abbati affronta per la stagione artistica 2013 questo simpatico, esuberante, straripante spettacolo con fantasia e allegria: dialoghi briosi, costumi sfarzosi, scene eleganti, interpreti di grande qualità che faranno divertire tutti.

Per informazione: 0883 332456 - 0883 528026





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com