www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

17/03/2013.  TRANI – ANTONIO CAPRARICA TIENE A BATTESIMO IL "SUO" FAN CLUB UFFICIALE. SUCCESSO DI PUBBLICO ALLO SHOWROOM FERRARA PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CI VORREBBE UNA THATCHER” SCRITTO DAL NOTO GIORNALISTA TELEVISIVO. GRUPPO E PAGINA SU FACEBOOK .

E’ nato. Con tanto di fiocco azzurro. Da ieri è attivo il primo “Antonio Caprarica Official Fan Club”.

Lo scoop? C’era proprio lui, il noto giornalista televisivo e attuale corrispondente leader della Rai da Londra, a Trani per il debutto ufficiale.

Battesimo e investitura ufficiale nello showroom Ferrara di via Bovio, successo di pubblico (gente in coda fin sul marciapiedi) e di simpatia.

Caprarica, presentato da Mario Valentino, si è diffuso con la sua insuperabile maestria ironica e divulgativa nell’analisi dell’Italia al tempo della crisi, fra suggestioni e critiche, ma sempre con un fedele riferimento al periodo in cui a Londra governava Margaret Thatcher, che il quotidiano comunista Stella Rossa definì “Lady di ferro” .

“Definizione che i sovietici avevano inventato per denigrarla ma che alla fine l’ha consegnata alla Storia”, questo il commento di un Caprarica al top della classe e del suo stile a metà fra il british e l’italiano, anzi pugliese viste le sue radici.

“Pensate che quando la invitarono per inaugurare in sua presenza il suo monumento in bronzo, ricorda il giornalista, esclamò che doveva essere in ferro, tanto per non sbagliarsi…”

Fra ammiccamenti e tirate d’orecchi alla politica nostrana, Caprarica ha ricevuto una vera e propria standing ovation, autografando libri su libri e accogliendo di buon grado l’apertura del fan club.

Nino Vinella, giornalista portavoce dei soci e simpatizzanti pro Caprarica, lo ha salutato quale ambasciatore di stile e di professionalità: omaggio portafortuna una targa che il giornalista ha promesso di tenere in bella vista sulla sua scrivania, dovunque…

La sede di rappresentanza dell’Antonio Caprarica Official Fan Club è a Barletta presso la Penna Blu Libreria in corso Vittorio Emanuele 49, dove ci si può iscrivere e dove gli amici attendono il loro idolo già a maggio per il prossimo tour da queste parti.

LA REDAZIONE

GUARDA SU FACEBOOK…

TUTTO SU ANTONIO CAPRARICA!

http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Caprarica

LA PAGINA

https://www.facebook.com/pages/Antonio-Caprarica-Official-Fan-Club-Barletta/342839469169582

IL GRUPPO

https://www.facebook.com/groups/462400880496388/





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com