www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

05/04/2006.  Turismo e Sesta Provincia - Un record di spettatori per l'«Italia che vai» su Rai Uno.

Piace agli italiani il territorio della sesta provincia pugliese. Piace tanto che il programma televisivo dal titolo «Italia che vai», andato in onda su Rai Uno sabato scorso, ha registrato uno share televisivo di 20 punti percentuali (i dati sono stati forniti dalla stessa produzione) risultando così essere stata la puntata più vista e la prima in assoluto di un programma collaudato da diversi anni.

La cattedrale di Trani, il porto, Castel del Monte, Palazzo della Marra a Barletta, le riprese aeree sul celebre sito archeologico di Canne della Battaglia e tutto ciò che di bello caratterizza il territorio, sono stati infatti i protagonisti della trasmissione di Rai Uno condotta da Elisa Isoardi e dal giornalista Guido Barlozzetti, programma che intende far conoscere l'arte, la cultura e le curiosità delle città italiane, mostrandole in tutto il loro splendore artistico e naturale.

E così la puntata di sabato scorso, con il dott. Mario Schiralli a fare da guida come archivio storico vivente del territorio (in particolare nella parte riferita a Trani), Lino Banfi e Michele Mirabella come "testimonial" eccellenti, ha fatto segnare uno share televisivo del 20 per cento. Nel corso della trasmissione sono state mandate in onda alcune immagini tratte dal video «Puglia Imperiale: quattro passi nelle terre di Federico» di Adrio Testaguzza, gentilmente concesse alla Rai dall'Agenzia Puglia Imperiale Turismo. Tutto questo è stato possibile per la collaborazione tra l'amministrazione comunale e le sue aziende partecipate Amiu e Amet, con il supporto e l'impegno della Polizia Municipale, che hanno supportato la troupe Rai nelle diverse giornate di riprese.

Lucia Demari

Fonte: La Gazzetta del Nord Barese 05/04/2006





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com