19/04/2013. BARLETTA - IL CLUB UNESO CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO FRA MUSICA E CULTURA: "LA LETTURA NUOVI ORIZZONTI DI PACE". UNA TRE GIORNI.
Il 23 aprile si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore proclamata dall’Unesco nel 1995 in omaggio a tre grandi autori: William Shakespeare, Miguel de Cervantes e Garcilaso de la Vega, scomparsi in questa data.
Il locale Club Unesco, in collaborazione con l’Università della Terza Età, la casa editrice e libreria La Penna Blu e la Sala Athenaeum, ha inteso dedicare alla lettura una serie di appuntamenti.
“La lettura nuovi orizzonti di pace” è lo slogan che caratterizzerà gli incontri, un’occasione per focalizzare l’attenzione sul libro e sull’importanza della lettura, in particolare per sollecitare e allenare lo spirito critico nelle nuove generazioni.
Gli appuntamenti:
sabato 20 alle ore 18.30, Sala Athenaeum via Madonna degli Angeli, 29 presentazione del volume “Mare e amore” un viaggio sulle note di Mario Pilati, introdurrà Marilena Diterlizzi, interverranno Anna Maria Giannelli, pianista, Tiziana Armagno, soprano e Ada Martello, giornalista e voce recitante.
Lunedì 22 alle ore 17, Sala Athenaeum
l’editore Renato Russo relazionerà su: “Libri e lettura come potenzialità di sviluppo culturale, sociale ed economico; l’esperienza della Rotas”.
Martedì 23 alle ore 19, Libreria La Penna Blu, corso V. Emanuele, 49,
incontro con gli autori selezionati nel corso delle diverse edizioni del Premio letterario “Città di Barletta”.
Fonte: Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie ABBIAMO PENSATO A TE Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
|