04/05/2013. ANDRIA - 576^ EDIZIONE FIERA D'APRILE: GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO.
Si è chiusa la tre giorni della 576^ edizione della Fiera d'Aprile che si è svolta da venerdì 26 a domenica 28 aprile.
Migliaia le persone che si sono riversate nelle strade, nelle piazze e nei vicoli del centro storico di Andria che ha visto contemporaneamente svolgersi numerosi eventi in luoghi simbolo quali Piazza Duomo, Piazza Sant'Agostino, Biblioteca Comunale, Officina San Domenico, Chiostro San Francesco e Piazza Catuma.
“Quella che va in archivio – commenta l'assessore alla cultura Nespoli - è certamente l'edizione della Fiera d'Aprile più vissuta da parte dei cittadini che si sono riappropriati di luoghi storici della nostra comunità tornati all'antico splendore.
E' stato emozionante assistere alla pacifica invasione di giovani e famiglie che hanno potuto vivere il centro antico della città come mai, forse, avevano potuto fare finora. Una tre giorni tra musica, mostre e visite guidate, impreziosita dalla presenza del noto scrittore Andrea De Carlo, il quale ha pubblicamente elogiato la nostra città, indicata come estremamente viva ed in evidente positivo fermento.
Il mio ringraziamento, quindi, va a tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione di un evento che è sempre più nel cuore dei cittadini andriesi”.
“Doveroso – afferma il Sindaco Giorgino - è innanzitutto il ringraziamento a tutti gli uffici ed a tutti i settori comunali impegnati in uno sforzo collettivo, senza il quale non avremmo potuto vivere una edizione così ricca ed interessante della Fiera d'Aprile.
La riqualificazione di piazze e strutture del nostro affascinante centro storico sta producendo i frutti sperati. Piazza Duomo, Piazza Sant'Agostino, l'Officina San Domenico rappresentano delle scommesse riuscite in termini di vivibilità e fruibilità.
Il nostro centro antico, vero cuore pulsante della città, è tornato a battere dando a tutta la città una nuova veste turistica, sociale e culturale.
Dobbiamo proseguire su questa strada, investendo nell'immagine della città e delle sue bellezze”. Fonte: Comune di Andria Area Comunicazione Ufficio Stampa
|