UN CONCORSO PER GLI STUDENTI DELLA SESTA PROVINCIA L’Interact del Rotary Club di Barletta, con il patrocinio del Comune di Barletta e con la collaborazione del IV circolo “S. Domenico Savio” di Barletta, si è fatto promotore di un significativo percorso formativo che, partendo dall’emblematico episodio di Canne della Battaglia, consenta di riscoprire il valore della memoria e dell’universalità e trasversalità interculturale delle virtù umane, attraverso la profonda e preziosa lezione dei classici e della storia.
Le fasi del progetto, intitolato “Ritrovarsi…nel tempo”, prevedono, tra le altre iniziative, la realizzazione di un certame letterario, in cui i ragazzi della sesta provincia, frequentanti scuole di ordine diverso, si cimenteranno il 28 aprile 2006 nella traduzione di un testo latino e in elaborati argomentativi e/o grafici riferibili al tema della memoria.
Potranno partecipare alle varie prove fino a cinque alunni della stessa scuola per ogni sezione del concorso.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire all'indirizzo email maddalena.istruzione@istruzione.it o a insmaddalena@libero.it entro e non oltre il 12 aprile.
Clicca qui per visionare:
1. il regolamento dettagliato del certame
2. la scheda di partecipazione.
Cordiali saluti.
La coordinatrice e referente del progetto
prof.ssa Maddalena InsanguineClicca qui per visionare il Bando
Clicca qui per visionare la Scheda Partecipazione