Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
11/07/2013. BARLETTA - IL SINDACO INCONTRA I COMANDANTI DELLA BRIGATA “PINEROLO” E DELL’82° REGGIMENTO FANTERIA “TORINO”.
Il Sindaco Pasquale Cascella ha ricevuto oggi a palazzo di città il generale Carlo Lamanna, comandante della brigata meccanizzata“Pinerolo” con sede a Bari e il colonnello Cosimo Prencipe, comandante dell’82° reggimento fanteria “Torino” di stanza a Barletta.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate le questioni relative allo sviluppo dei tradizionali, positivi rapporti tra la cittadinanza e i militari del presidio, anche in vista delle prossime iniziative pubbliche come la celebrazione del 70° anniversario della ribellione dei militari di stanza in città alle truppe naziste che, insieme al sacrificio di dieci vigili urbani e di due netturbini, sono state riconosciute con le medaglie d’oro al valore militare e al merito civile.