Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
02/08/2013. CANNE DELLA BATTAGLIA – VENERDI’ 2 AGOSTO TRADIZIONALE APPUNTAMENTO CON LA FILATELIA NEI GIARDINI DELLA STAZIONE: ANNULLO STRAORDINARIO CELEBRATIVO DI POSTE ITALIANE E CARTOLINA COMMEMORATIVA. .
Oggi, venerdì 2 agosto, tradizionale appuntamento con la filatelia a cura di Poste Italiane, che sarà presente nel suggestivo gazebo della stazioncina di Canne della Battaglia per la diffusione dell’annullo filatelico e della speciale cartolina commemorativa in occasione del 2229° anniversario della Battaglia di Canne (216 a. C.-2013) e del 60° di fonazione del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia (1953-2013).
Quest’anno l’annullo riproduce un disegno realizzato nel 1960 per la Pro Loco dall’artista pittore barlettano Biagio Vinella (1911-1965) della celebre colonna commemorativa installata alla sommità della Cittadella nel 1939 dall’archeologo prof. Michele Gervasio, lo scopritore dei Sepolcreti, divenuta simbolo di Canne della Battaglia.
La cartolina, a tiratura limitata, riproduce un disegno realizzato appositamente dall’artista Angelo Russo (HorusRa) e riproducente Annibale a cavallo ed una scena della Battaglia.