Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
12/08/2013. ANDRIA - DAL 2O AL 23 AGOSTO... PRE-FESTIVAL IN ATTESA DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE CASTEL DEI MONDI.
Un po’ per arricchire ulteriormente l’offerta culturale e di intrattenimento dell’estate andriese, un po’ per ingannare l’attesa, ma soprattutto per promuovere gli artisti della città di Andria, il Forum Città di Giovani in collaborazione con i giovani del Censimento Degli Artisti Andriesi ha organizzato il pre-festival.
Si tratta di una “quattro giorni” di eventi di arte a tutto tondo in programma dal 20 al 23 agosto, tutti i giorni dalle ore 21, all’Officina San Domenico.
L’ingresso è libero e l’evento è patrocinato dal Comune di Andria.
Il pre-festival accompagnerà il pubblico in attesa dell’apertura della XVII edizione del Festival Internazionale Castel dei Mondi, infatti terminerà il giorno prima.
Il programma di questi quattro giorni di pre-festival prevede:
- Martedì 20 agosto CINEMA-MUSICA: Proiezione scene di film cult musicati dal vivo e dj set a cura del Censimento Artisti Andriesi; mostra storica di locandine film
- Mercoledì 21 agosto TEATRO-MUSICA-VIDEO: Sperimentazioni urbane di arti performative sul tema luce/faro/ombra organizzate dalla Coop. UpArte e dal Censimento degli Artisti Andriesi
- Giovedì 22 agosto DANZA-MUSICA-VIDEO:Coreografie di danza contemporanea urbana di Roberta Ferrara (Equilibrio Dinamico) con live electronic music a cura del Censimento Artisti Andriesi
- Venerdì 23 agosto ARTE-MUSICA-VIDEO: Street Live Painting e Mixing video live organizzato dal Censimento Artisti Andriesi.
L’obiettivo è mescolare vari filoni artistici per dar vita a interessanti sperimentazioni culturali. Il Forum Città dei Giovani porta aventi l’idea della cultura come motore per lo sviluppo e la coesione sociale e vuole sposare la filosofia del Festival Internazionale Castel dei Mondi, basata sulla qualità, l’innovazione e la contemporaneità delle diverse forme artistiche.
Fonte: Comune di Andria Area Comunicazione Ufficio Stampa