Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
05/09/2013. BARLETTA – QUANDO IL SINDACO CASCELLA INTERVISTAVA IL GIOVANE MENNEA… L’AMARCORD DI DUE STUDENTI DELL’ISTITUTO CASSANDRO SUL FILO DELL’EMOZIONE E DELLA NOSTALGIA.
E’ stato un colpo da maestro. A sorpresa. Pacco in carta bianca col nastro rosso, i colori di Barletta.
Nino Vinella, il nostro Direttore, lo ha consegnato al sindaco Pasquale Cascella durante la conferenza-stampa del Mennea day.
Il primo cittadino, colto alla sprovvista, ha aperto il pacco e si è ritrovato più giovane di quarant’anni: quando, da giovane cronista intervistava il coetaneo Pietro Mennea già in fama di campione per una corrispondenza sull’Unità.
Due giovani studenti, due freschi diplomati ragionieri all’istituto tecnico Cassandro, due barlettani destinati a lasciare un segno nella storia dell’Italia.