Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
17/10/2013. BARLETTA - RIUNITA LA COMMISSIONE TOPONOMASTICA: COME DARE IL NOME ALLE NUOVE STRADE NELLA 167.
Si è riunita questo pomeriggio a Palazzo di Città la Commissione Toponomastica, presieduta dal sindaco Pasquale Cascella, per un primo esame delle proposte avanzate da cittadini, associazioni, enti e istituzioni per l’attribuzione di denominazioni alle strade della nuova 167.
È emerso l’orientamento di dividere l’area in tre zone da dedicare agli esponenti politici locali, alle vittime delle Mafie e ai cittadini che hanno dato lustro alla città e, al tempo stesso, al Paese.
La Commissione ha analizzato anche altre proposte di intitolazione di vie e aree cittadine.
“Le strade cittadine non hanno un’importanza soltanto topografica - ha affermato il sindaco Cascella - ma sono parte fondamentale della continua rielaborazione dell’identità civile. Per questo, nel caratterizzare i nuovi spazi urbani di Barletta, stiamo cercando di raccogliere le più diverse sensibilità condivise nella memoria della città”.