19/10/2013. CANNE DELLA BATTAGLIA - RICONOSCERE IL GIUSTO VALORE PATRIMONIALE NEL BILANCIO E NUOVE REGOLE DI GESTIONE A VANTAGGIO DEL COMUNE: "AVANTI TUTTA" NELLA COMMISSIONE CONSILIARE ATTIVITA' PRODUTTIVE. NUOVO INCONTRO ALLARGATO GIOVEDI' 24 OTTOBRE .
Forse, siamo ad una svolta nei decennali problemi che avvolgono il sito di Canne della Battaglia.
La commissione consiliare Attività Produttive si è riunita giovedì per accertarne i problemi basilari (manutenzione ecc.). Presenti il presidente, Pietro Sciusco, e i componenti Francesca Dascoli, Nicola Ruta, Andrea Salvemini, assente Michele Maffione.
Il sito di Canne, come da protocollo del 27/2/1999, è sottoposto a gestione "mista" tra il Comune di Barletta e la Sovraintendenza ai beni archeologici della Puglia.
A quanto pare, questo protocollo non ha dato buoni esiti, finora. Su questi punti dolenti si è svolta la riunione.
Grande partecipazione e interesse di tutti i componenti convenuti alla riunione, tutti uniti verso un unico scopo: recuperare e valorizzare Canne.
Invitati alla riunione, non erano presenti: il dirigente alle Attività produttive, ing. Sebastiano Longano, e l'assessore al ramo, Antonio Divincenzo. Invitati e presenti alla riunione: Vitantonio Vinella, presidente Comitato italiano Pro Canne della Battaglia; Pietro Doronzo, presidente Archeoclub; Ruggero Lombardi, segretario Associazione Nazionale Archeologia Puglia. Presenti inoltre, il presidente della commissione Cultura, Carmine Doronzo, e la componente della stessa commissione, Patrizia Corvasce.
Auguriamoci che, nel prossimo bilancio, sia previsto un capitolo di spesa per recuperare il sito archeologico. A seguire, gli interventi salienti.
Fonte: BarlettaLife.it
LEGGI TUTTO...
http://www.barlettalife.it/notizie/barlettani-conoscete-canne-della-battaglia/
|